Documenti catastali 

In questa sezione è presente una descrizione dei seguenti documenti catastali: Visura per Immobile, Visura Persona Fisica, Visura Persona Giuridica, Visura per Indirizzo, Estratto di Mappa, Planimetria Catastale, Ispezione Ipotecaria, Geolocalizzazione Particella

Visura per Immobile

La Visura per Immobile (attuale o storica) permette di identificare i dati catastali relativi agli immobili (terreni o fabbricati) tra cui la rendita catastale, consistenza  e le informazioni sui soggetti che risultano proprietari di un'unità immobiliare.

Visura Persona Fisica

La Visura Persona Fisica permette di risalire ai beni immobili intestati ad una persona fisica. Per ottenere questo documento sono sufficienti il nome e cognome o il codice fiscale della persona.

Visura Persona Giuridica

La Visura Persona Giuridica permette di risalire ai beni immobili intestati ad una persona giuridica. Per ottenere questo documento sono sufficienti la denominazione o il codice fiscale della persona giuridica.

Visura per Indirizzo

La Visura per Indirizzo permette di identificare i dati catastali relativi ai fabbricati tra cui la rendita catastale e le informazioni sui soggetti che risultano proprietari di un'unità immobiliare tramite l'indirizzo esatto dell'immobile.

Estratto di mappa

L’estratto di mappa catastale è una rappresentazione grafica di una porzione di terreno (può essere in scala 1:2000 o 1:4000) nella quale sono riportate le  sagome degli edifici e dei terreni ed i numeri delle particelle.

Planimetria Catastale

La Planimetria Catastale è la piantina di un'unità immobiliare (appartamento, box, cantina, attività commerciale, ufficio, edifici industriali, ecc), generalmente in scala 1:100 o 1:200 dove e' possibile visualizzare la suddivisione interna.

Ispezione Ipotecaria

L'ispezione Ipotecaria (per Soggetto, Immobile o Nota) permette di determinare se sui beni immobili sono presenti dei gravami sugli stessi, come ad esempio ipoteche. In questo documento è presente l’elenco sintetico delle formalità registrate sull’immobile nella conservatoria dei registri immobiliari.

Geolocalizzazione Particella

Il servizio di Geolocalizzazione Particella consente di individuare una particella su un estratto di mappa catastale tramite le coordinate geografiche di un punto. Una volta individuati i dati catastali è possibile richiedere la Visura per Immobile.

Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni

Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Per visualizzare le traduzioni, vi preghiamo di leggere i dettagli e di accettare il servizio.